Proponiamo lenti oftalmiche delle migliori aziende del settore: Essilor, Galileo, Nikon, Zeiss.
Sono disponibili, in materiali infrangibili e minerali:
Lenti monofocali
Lenti multifocali o progressive
Lenti office
Lenti per controllo progressione miopica
Proponiamo, inoltre:
Lenti protezione luce blu
Lenti fotocromatiche (Transitions®)
Lenti per guida notturna
Lenti da sole polarizzate e specchiate
Utilizziamo strumenti computerizzati di alta precisione per la corretta centratura delle lenti, per garantire un risultato visivo efficace e un ottimo risultato estetico.
Proponiamo lenti di tecnologia avanzata: per ogni necessità di utilizzo sono disponibili soluzioni personalizzate e dedicate.
I nostri marchi
Lenti multifocali o progressive
Dopo i 40 anni si avvertono le prime difficoltà nella lettura, il cristallino ed il muscolo ciliare perdono elasticità e non si è più in grado di mettere a fuoco a distanze ravvicinate: questo è un processo fisiologico detto presbiopia.
Le lenti progressive permettono di ripristinare una visione nitida e confortevole a tutte le distanze con soluzione di continuità, senza essere costretti a cambiare continuamente occhiali o togliere e mettere l’occhiale indossato.
Lenti Office
Il continuo lavoro al PC provoca affaticamento visivo, mal di testa, sensibilità alla luce, arrossamento e secchezza oculare. La postura alla scrivania può causare irrigidimenti e dolori a collo o schiena.
Le lenti office offrono un ampio campo visivo per distanza intermedia (schermo) e vicino (tastiera e lettura) permettendo di mantenere una postura corretta alla postazione di lavoro.
Queste lenti sono personalizzabili in base alla necessità di utilizzo e rappresentano una valida soluzione non solo per chi lavora in ufficio ma anche per insegnanti, cassieri, casalinghe ecc…
Lenti per controllo della progressione miopica
La miopia è in continua crescita, anche a causa dei nuovi stili di vita sedentari e digitali.
Diversi studi hanno confermato un legame tra miopia e problemi visivi gravi in età adulta; da qui è nata l’esigenza di rallentare questo andamento, a partire dai bambini.
Specifiche lenti a defocus miopico periferico creano un segnale davanti alla retina che guida la crescita dell’occhio e ne rallenta l’allungamento rallentando, così, anche l’aumento della miopia.
Diagnosticare in tempo la miopia permette di preservare la vista del tuo bambino.
Lenti per protezione luce blu
La Luce Blu – Viola (circa 420 nm) è un nemico per gli occhi… Abbiamo la soluzione che fa per voi!
La fonte principale è il sole, un’altra importante sorgente è sono gli strumenti digitali e display luminosi, che utilizziamo costantemente nell’arco della giornata e che spesso emettono luce direttamente nei nostri occhi.
Le conseguenze dell’esposizione alla luce Blu-Viola non sono da sottovalutare: affaticamento visivo, invecchiamento cellulare precoce fino ad arrivare ad alterazioni del ritmo sonno-veglia.
Con le lenti di nuova tecnologia potete proteggere i vostri occhi dalla Luce Blu – Viola nociva fino all’ 80% sia in ambienti interni che esterni, con la garanzia di un ottimo comfort visivo e una trasparenza attenta alle esigenze estetiche.
Lenti fotocromatiche (Transitions®)
Queste lenti, giunte all’ottava generazione, si attivano dinamicamente in ogni situazione di luce. Si scuriscono all’esterno, attivandosi grazie alla radiazione UV solare, per tornare perfettamente chiare in interni.
Disponibili in ben 7 tinte moda, nella versione Xtractive New Generation e Transitions XTRActive Polarized.
Perché sceglierle?
- Protezione sempre attiva per i tuoi occhi dai raggi UV
- Protezione dalla luce blu nociva
- Adattamento veloce in qualsiasi condizione di luminosità
- Non è necessario alternare continuamente occhiale da vista e da sole
- Xtra-protezione dalla luce – Riducono l’abbagliamento
- Xtra-scure ad alte temperature
- Visione nitida, Colori vividi, Visione potenziata dei dettagli
- Visione Full HD in luce intensa
Lenti polarizzate
Quando la luce del sole si riflette su superfici orizzontali come acqua, neve o asfalto crea un abbagliamento che interferisce con la visione, provocando sensazione di colori sbiaditi e mancanza di definizione.
Le lenti solari polarizzate, con la loro particolare struttura, bloccano i fastidiosi riflessi della luce, eliminano i riverberi e donano una visione più nitida con colori più vivaci.